Di ritorno dall’Oasi..
1 Giugno 2013 | 5.780 visite |
Due grandi aquile appostate su due possenti colonne ci accolgono mentre varchiamo il cancello della splendida Oasi di Mastarone la scorsa domenica 26 Maggio. Il paesaggio è bellissimo, prova inconfutabile che le nostre colline hanno poco da invidiare ad altri più celebri e frequentati territori.
Siamo in tanti, ci si saluta, ci si raggruppa, si parte per una bella e facile camminata attorno all’oasi godendo dell’incantevole panorama e della piacevole temperatura.
Si ritorna al punto di partenza, un messaggio di Marilena ci accoglie e ci stringe il cuore prima di lasciarci andare in allegria all’aperitivo di benvenuto.
Molti partecipano al lungo pranzo organizzato, altri approfittano per un sostanzioso picnic al sacco condito da chiacchere in libertà ed amicizia.
Ci si mischia con gli altri per il dolce, il pomeriggio è passato in un attimo; ci ritroviamo in molti nella chiesetta dell’Oasi per la messa, don Massimo ci stende tutti con una riflessione che ci ammutolisce, ci scuote e poi ci commuove.
Rimane il tempo per altre foto, altre chiacchere, saluti ed abbracci, ed alla fine si rientra tutti a casa. E’ stata una giornata intensa e piacevole per ricordare il nostro caro amico Sandro Gatti, anzi per ritrovarci tutti insieme a lui, che non vediamo più ma che non ci ha mai lasciato. Era lì, con noi.
Il giorno prima, un sabato freddo e plumbeo, ha diluviato tutto il giorno, fino a notte inoltrata.
Evidentemente Sandro era anche tra gli organizzatori…
Ezio Crivelli